giovedì 28 aprile 2011

Annullata l'assemblea dei sindaci di Ato 3 per gli aumenti tariffari. Il presidio si sposta sotto la Prefettura in difesa dei referendum

Apprendiamo in queste ore che l'assemblea dei sindaci di Ato 3 che era stata chiamata a ratificare gli aumenti tariffari dell'azienda privata GORI è stata rinviata a dopo le elezioni. La motivazione pare stia nella probabile emanazione di un decreto ministeriale che solleverebbe l'Assemblea ATO3, e non solo essa, dalla responsabilità di ratificare gli aumenti tariffari. Sicuramente pesa in questa decisione anche il fatto che per molti sindaci in campagna elettorale un aumento tariffario, in un contesto di bollette già salatissime, suonerebbe come un suicidio politico.

I comitato promotore per il referendum ha perciò annullato il presidio al centro direzionale di Napoli, dove si sarebbe dovuta svolgere l'assemblea dei sindaci ed ha deciso di unirsi alla mobilitazine nazionale in difesa del referendum per l'acqua contro la scelta del governo di agire contro il referendum negando il diritto dei cittadini di esprimersi tramite il voto.

L'appuntamento è quindi per domani, venerdì 19 alle 16,30 sotto la prefettura di Napoli in Piazza del Plebiscito in difesa dei referendum.

VENERDI 29 APRILE 2011
ORE 16e30

PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA DI NAPOLI (piazza Plebiscito)


IN DIFESA DEI REFERENDUM,
contro la scelta del governo di agire contro il referendum per l'acqua,
negando il diritto dei cittadini italiani di esprimersi tramite il voto.

Al di là della difesa dell'acqua bene comune si tratta di difendere la democrazia italiana.

SI SCRIVE ACQUA MA SI LEGGE DEMOCRAZIA

Preghiamo tutti di diffondere la notizia nel più breve tempo possibile.
Comitato Referendario Campano 2 SI per l'Acqua Bene Comune

Gruppo facebook https://www.facebook.com/pages/Comitato-Campano-per-lAcqua-Pubblica/296798871761?ref=ts

Nessun commento:

Posta un commento