venerdì 22 aprile 2011

29 aprile presidio contro gli aumenti della GORI in Ato 3

L'ACQUA È UN DIRITTO, NON UNA MERCE!
NON PAGHEREMO IL FALLIMENTO DEI PRIVATI


Il 29 aprile p.v. alle 16,30, presso l’Hotel Holiday Inn (Centro Direzionale – Napoli) si terrà l'Assemblea dei Sindaci di ATO3 (area vesuviano-sarnese), che ha affidato la gestione del servizio idrico alla GORI SpA (società mista che vede al suo interno anche grandi multinazionali, come l'ACEA SpA e la SUEZ SpA come capofila di una gruppo di imprese locali quali la Henel Hydro, la Icar di Faraone Mennella, la Siba, etc.).


All’ordine del giorno l’approvazione del consuntivo, ma in realtà sarà l’occasione per imporre ai cittadini aumenti mai visti prima. Si tratterà infatti della depurazione (ovvero dei lavoratori lasciati senza stipendio e delle acque nere sversate nell'ambiente a seguito della CHIUSURA del depuratore di Monte Faito); ma la cosa più grave e subdola sarà l'unificazione dei due bacini d'utenza A e B (operazione che era già stata tentata nel maggio scorso). Nello stesso ATO le tariffe erano infatti differenziate a seconda del bacino d'appartenenza. Unire i bacini significherà aumenti spropositati per la fascia che pagava molto meno – ovvero la sarnese/sorrentina - che dovrà affrontare interventi vergognosi se raffrontati con le precedenti tariffe comunali.


Di fronte a questa ennesima vergogna, che ha già attirato l’attenzione dei media, non possiamo restare inerti ! Partecipiamo quindi TUTTI creando un presidio che si opponga il 29 a quanto il CdA dell'ATO3 ha già deliberato.
Sollecitiamo i sindaci dei Comuni che hanno già modificato lo statuto, o che sostengono il referendum, o che aderiscono al Coordinamento degli Enti Locali, a non votare a favore di quanto chiederanno loro gli amministratori dell'ATO.


MOBILITIAMOCI TUTTI ! FACCIAMO APPELLO A TUTTI I COMITATI LOCALI PERCHE’ L’IMPEGNO PER BLOCCARE QUESTE OPERAZIONI DEVE ANDARE DI PARI PASSO ALL’IMPEGNO PER LA VITTORIA NEI REFERENDUM


PERCHE' I CITTADINI DEVONO PAGARE PER LE INADEMPIENZE DEL PRIVATO?
LA GORI NON SOLO E' INADEMPIENTE, MA HA PRODOTTO SOLO DISAVANZI E SCORRETTEZZE.
ORA BASTA!

29 aprile 2011 ore 16,30 Hotel Holiday Inn (Centro Direz.le Napoli)
PRESIDIO durante l'assemblea dei sindaci di Ato3

--
Comitato Referendario campano 2SI' per l'Acqua Bene Comune

Nessun commento:

Posta un commento