domenica 20 marzo 2011

La IX municipalità di Napoli invita le associaizoni ad un incontro sull'acqua

Spett.le Associazione,
come certamente vi è noto, in tutta Italia, comitati cittadini si stanno battendo da anni per la difesa dell’acqua come bene comune e per la sua gestione pubblica.


Il legislatore italiano (art.23 bis della 133/2008 e seguenti modifiche ed integrazioni) ha aperto la porta ai privati nella gestione del servizio idrico integrato. Contro questa scellerata scelta si sono mobilitati cittadini, comitati ed associazioni che in pochi mesi hanno raccolto 1.400.000 firme a sostegno della richiesta di referendum per l'abrogazione delle suddette norme.
In primavera si terranno i due referendum contro il decreto Ronchi (che impone la gestione dei privati per il servizio idrico) e contro la norma che garantisce alle società di prevedere un aumento delle tariffe del 7% per la retribuzione per capitale investito.
Oggi i referendum si avvicinano e c’è bisogno del contributo di tutti per la vittoria dei “Sì”.
Contro la possibilità di raggiungere il quorum il Governo ha scelto di non accorpare i referendum alla tornata amministrativa, sperperando così circa 400 milioni di euro che sarebbero potuti essere usati in modo più utile per i cittadini.
Vi chiediamo di partecipare attivamente a questo impegno di civiltà e di democrazia facendovi promotori della campagna referendaria aderendo al Comitato Referendario Campano 2  SI per l'Acqua Bene Comune, e partecipando soprattutto ad iniziative di informazione e di sensibilizzazione per la prossima consultazione referendaria.
A tal fine, in qualità di Presidente della  IX Municipalità, in stretta collaborazione con il Comitato, nell'aderire con convinzione alla campagna di promozione del referendum, invito tutte le associazioni presenti sul territorio ad intervenire all'assemblea indetta per il giorno 23 marzo 2011, alle ore 17.00, presso la sede della Municipalità  sita in piazza Giovanni XXIII  (Soccavo),  al fine di concordare iniziative da attivare nei prossimi giorni a partire dalla manifestazione nazionale del 26 marzo a Roma che lancerà la campagna referendaria.
    Certi di un'ampia partecipazione, si coglie l'occasione per inviare cordiali saluti.
Comitato Referendario Campano 2  SI
per l'Acqua Bene Comune
Il presidente della IX Municipalità
Fabio Tirelli




Giulia Gagliotta jiulia68@gmail.com (referente territorio Soccavo-Pianura): 3204574328

Nessun commento:

Posta un commento