domenica 17 ottobre 2010

Hanno Paura del referendum, per questo stanno accelerando le privatizzazioni


L'ACQUA E' UN DIRITTO NON UNA MERCE!!!

Il cda dell’'Ato2 (ente d’ambito territoriale Napoli-Volturno) sta intensificando i lavori per procedere alla privatizzazione dell'acqua nelle provincie di Napoli e Caserta. Lunedì è stata convocata un'assemblea di Ato 2 Campania, che oltre ad approvare il bilancio dell'ente, necessario ad assicurare innanzitutto lo stipendio a chi dice di dover svolgere tali funzioni in nome dei cittadini, ...si provvederà, sempre in “nome dell’interesse generale”, ad attuare le delibere che provvederanno alla privatizzazione dell'’acqua (nel caso si dovesse raggiungere il numero legale), e quindi, all’'affidamento del servizio idrico ad s.p.a., per far pagare a tutti i cittadini bollette costosissime e i peggioramenti inevitabili del servizio.


Noi, movimenti in difesa dell’acqua, abbiamo dalla nostra 1.400.000 cittadini che firmando le richieste di referendum, si sono espressi affinchè l’acqua sia considerata un diritto, ed un bene collettivo privo di rilevanza economica ed in quanto tale non assoggettabile alle logiche del mercato. Abbiamo dalla nostra un incredibile appoggio ed impegno popolare, che sull'acqua si sta dispiegando su scala nazionale.


Ma queste persone non hanno nessuna considerazione della volontà di partecipazione e decisione del popolo. Invece di aspettare che sia il popolo a pronunciarsi sull’acqua tramite il referendum, accelerano i processi di privatizzazione. Altro che interessi della collettività, questi amministratori non fanno altro che salvaguardare gli interessi di pochi, gli interessi di potentati economici e finanziari, che in periodo di crisi economica, sanno che sull’'acqua possono assicurarsi dei sicuri guadagni… visto che senza acqua nessuno può sopravvivivere.


INVITIAMO QUINDI TUTTI COLORO CHE VOGLIONO CONTRIBUIRE A DIFENDERE L'’ACQUA E I BENI COMUNI, E TUTTE/I CITTADINE/I AD ASSISTERE ALL’'ASSEMBLEA DI ATO 2 CAMPANIA, NELLA QUALE SARA’ PROBABILMENTE PRIVATIZZATA L'’ACQUA.

LUNEDI' 18 OTTOBRE ALLE ORE 16,00
PRESSO L'HOTEL ORIENTE, VIA DIAZ, 144 - NAPOLI
( vicino alla sede della provincia e della posta centrale).

NON POTETE MANCARE!

Comitato Acqua Ato2
Comitato Campano per L'Acqua Pubblica


Condividi l'evento su facebook, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento