mercoledì 11 maggio 2011

Napoli. Adesione al Corteo Antifascista del 12 maggio

Il Comitato Referendario Campano 2 SI per l'Acqua Bene Comune aderisce alla manifestazione antifascista indetta in seguito alle agressioni avvenute il 29 aprile davanti alla Facoltà di Lettere della federico II.

Appreziamo la volontà dei promotori della manifestazione di ricordare in questa occasione la battaglia per l'acqua pubblica e per la difesa di tutti i beni comuni; ma non é solo questo che ci porta a sostenere l'iniziativa e ad aderire al corteo.

Il tema dei Beni Comuni é un tema che non ha colore politico, difendere l'acqua bene comune significa sicuramente schierarci contro le politiche neo-liberiste, ma spesso ci siamo accorti che questo fosse addirittura condiviso da gruppi neo-fascisti.

Quello che ci distingue da questi gruppi non é quindi la difesa dell'acqua, bensi il fatto che tutte le associazioni e i cittadini che compongono il Comitato Referendario 2 Si per l'Acqua Bene Comune difendono con questa battaglia i valori della democrazia. La coalizione che promuove i referendum per l'acqua mette insieme centri sociali, parrocchie, associazioni ambientaliste, altermondialise, cattoliche, associazioni di difesa dei consumatori e sindacati.

Uno dei moti di questa campagna referendaria é sempre stata: « Si scrive acqua ma si legge democrazia! ». Tutti coloro che fanno parte del Comitato Acqua e promuovono i referendum, con coerenza condannano il fascismo e esprimono quindi la loro solidarietà nei confronti di chi in questi ultimi mesi ha subito violenze da parte di gruppi fascisti.

In nome della democrazia, della libertà di espressione e di pensiero e della non-violenza, saremo in piazza contro ogni tipo di fascismo Giovedi 12 Maggio a Napoli, perché chiunque difende i valori della democrazia deve condannare il fascismo.


Comitato Referendario Campano 2 SI per l'Acqua Bene Comune

Nessun commento:

Posta un commento